Contro la crisi gli sconti arrivano sul telefonino mentre cammini
Scaricabile dal 23 novembre la nuova applicazione realizzata da Ascom e alla quale hanno aderito una cinquantina di negozianti del saronnese
Una app sul telefonino che ti avvisa quali negozi propongono sconti, promozioni. Che ti guada anche fin dentro il negozio tramite il navigatore interno. Che quando cammini ti avvisa delle occasioni nelle vicinanze. Sono solo alcune delle novità della nuova app “MyShopping” voluta e realizzata da Ascom Saronno e alla quale hanno finora aderito una cinquantina di negozianti della zona. «È stata studiata sia per aumentare le vendite che per cercare di allontanare il fantasma della crisi economica attuale – spiegano da Confcommercio Ascom Saronno -, con la nuova App “myShopping”, ufficialmente scaricabile da sabato 23 novembre, proponiamo una valida strategia per i commercianti per rinnovare il commercio del saronnese».
Per ora hanno aderito all’iniziatica 50 negozi da Caronno, Cislago, Origgio, Gerenzano, Saronno e Uboldo.
L’idea di Ascom è stata quella di creare una App da scaricare gratuitamente sul proprio tablet o smarphone, che permettesse in un solo click di avere informazioni sui negozi registrati a myShopping, così da sapere il prodotto trattato. Oltre a questo è possibile avere informazioni sulla loro posizione con un sistema di geo-localizzazione dei prodotti: il consumatore cercando un determinato prodotto o marchio, verrà immediatamente indirizzato e "guidato" nell’esercizio specifico grazie al navigatore satellitare integrato. Ma non è tutto: i commercianti avranno a disposizione anche una “vetrina virtuale” oltre a un sistema per promuovere sconti e buoni spesa: il consumatore passeggiando per le vie della città verrà automaticamente avvisato che un determinato esercizio nei paraggi effettua sconti particolari o regala buoni spesa.
«È un progetto importante che coinvolge commercianti, ristoratori, albergatori e bar – commenta Roberto Carettoni, direttore di Ascom Saronno che ha ideato l’iniziativa -. Con myShopping la nostra Ascom vuole utilizzare le nuove tecnologie per promuovere in maniera capillare tutti gli esercenti associati. E’ uno strumento per accompagnare il consumatore direttamente nell’esercizio che vende il prodotto interessato grazie alla geo-localizzazione degli esercizi convenzionati. Lo sforzo più grande è stato quello di poter garantire agli esercenti l’esenzione da costi aggiuntivi per questa l’iniziativa. Siamo riusciti ad offrire il prodotto gratuitamente in modo da consentire a tutti gli esercizi di poter entrare in questo importante circuito di fidelizzazione della clientela. Crediamo molto in questo progetto e siamo pienamente soddisfatti perché ancora una volta abbiamo realizzato un’iniziativa che vuole dare un forte impulso al rilancio della nostra traballante economia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.