La Chiesa, i cristiani e l’impegno sociale e politico
Don Maurizio Ormas è l'ospite del terzo incontro del ciclo “Prendiamoci a cuore il nostro Paese”, proposto dall'associazione Fare Cittadinanza
Don Maurizio Ormas sarà il relatore del terzo appuntamento del ciclo d’ncontri organizzato dall’Associazione Fare Cittadinanza: martedi 19 novembre alle ore 21 nella sala San Rocco, in via Statuto 14 a Samarate, riprende il percorso del ciclo “Prendiamoci a cuore il nostro paese”, che si concluderà il prossimo 9 dicembre con un confronto tra cristiani impegnati in politica, cui hanno già dato la propria adesione l’On. Angelo Senaldi, il Presidente del Consiglio Regionale Raffaele Cattaneo e e l’On. Marilena Santerini.
Il relatore dell’incontro di martedì 19 novembre, sacerdote della Diocesi di Milano, è attualmente docente presso la Pontificia Università Lateranense in Roma ed è stato recentemente nominato, dall’Arcivescovo di Milano Cardinale Angelo Scola, assistente ecclesiastico per la Diocesi di Milano dell’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti (UCID). È anche autore di numerose pubblicazioni sulla dottrina sociale della Chiesa tra cui il volume “la libertà e le sue radici”
Il tema dell’incontro sarà “quale diritto ha un cristiano (e la Chiesa) di intervenire su temi etici e sociali?” e si svolgerà con la consueta formula, già sperimentata nei precedenti incontri con Carlo Benetti e Giovanni Colombo, che prevede dopo l’intervento del relatore, un ampio spazio per il dialogo con i presenti sui temi della serata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.