Capodanno, le raccomandazioni del sindaco
Luciano Porro scrive ai saronnesi: «Non fate uso di fuochi di dubbia provenienza rischiosi per l'incolumità propria e altrui»
«Per trascorrere un Capodanno sereno e sicuro mi permetto di suggerire e raccomandare alcune forme di attenzione per la festa di fine anno». Così Luciano Porro, sindaco di Saronno, scrive ai cittadini in vista delle immenenti feste. «Gli articoli pirotecnici e i fuochi d’artificio non utilizzati in modo corretto sono molto pericolosi poiché mettono a repentaglio l’incolumità di chi ne fa uso e di chi assiste alla loro accensione, in particolare dei giovani, spesso appena adolescenti, e dei bambini. Gli incidenti, talvolta, sono gravissimi e spesso adulti e meno adulti agiscono da temerari o semplicemente in modo spavaldo. Purtroppo ragazzi e bambini, in particolare, sono i soggetti più a rischio».
Per questo Porro invita i «saronnesi a non far uso di fuochi di dubbia provenienza rischiosi per l’incolumità propria e altrui, e ove si intenda festeggiare il nuovo anno con dei fuochi artificiali o altri prodotti pirotecnici, di utilizzare esclusivamente prodotti omologati CE che rispettino gli standard di sicurezza europei».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.