Mancano 65mila euro in Comune. Presentata la denuncia
L'amministrazione comunale ha presentato una denuncia contro ignoti. Scoperto un ammanco dovuto a doppie fatturazioni sulla restituzione delle cauzioni. Il sindaco: "Fiducia nei dipendenti, ma chi ha sbagliato dovrà pagare"
Un ammanco da decine di migliaia di euro nelle casse del Comune di Saronno e il responsabile potrebbe essere un dipendente. La denuncia contro ignoti è stata presentata alla Guardia di Finanza nei giorni scorsi dopo le verifiche di bilancio effettuati dai dipendenti del settore bilancio del municipio.
Secondo questi accertamentamenti mancherebbero dalle casse comunali circa 65mila euro, somparsi in diversi anni, tra il 2005 e il 2010. E così l’amministrazione comunale ha deciso di far scattare la denuncia alla Guardia di Finanza, in quanto, stando a questi accertamenti, l’ammanco sarebbe stato effettuato facendo due volte le fatture per i pagamenti dovuti alle restituzioni delle cauzioni. Un "raggiro" che, secondo quanto denunciato, potrebbe essere stato compiuto solo da chi conosce bene la macchina comunale e da chi ha accesso alle procedure.
Duro il commento del sindaco Luciano Porro: «Appena scoperta la truffa ai danni del Comune è stata immediatamente presentata denuncia alla Guardia di Finanza contro ignoti. Se si tratta di uno o più dipendenti non lo sappiamo. Il periodo in cui si sarebbero svolti i fatti è tra il 2005 e il 2010. Abbiamo fiducia nei dipendenti ma chi ha sbagliato, e questo verrà accertato dalla Gdf, dovrà risponderne».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.