Primarie Pd, a Saronno Renzi oltre il 66 per cento
Quasi 1.500 voti per le primarie del Partito Democratico nel seggio unico della scuola alto Moro. Il 20 per cento a Civati, 14 a Cuperlo
Quasi 1.500 voti per le primarie del Partito Democratico nel seggio unico di Saronno. Come accaduto a livello nazionale vince Matteo Renzi che ha ottenuto il 66 per cento dei voti. Seguito da Civati con 20 e Cuperlo con 14. «Un enorme ringraziamento a tutti i cittadini che hanno reso possibile questo splendido risultato – commenta il segretario cittadino Francesco Licata -. È stata la conferma che il popolo del centro sinistra è quanto mai vivo nonostante le difficoltà degli ultimi periodi. La voglia di partecipare, di esprimersi e di non lasciare posto alla delusione ed alla rabbia ha oggi trionfato ed il segnale per il nostro comune e per il Paese intero è forte e chiaro. Noi ci siamo e vogliamo esserci. L’esempio di democrazia e di partecipazione, neppure lontanamente emulabile dalle altre forze politiche, ci deve riempire di orgoglio e di fiducia ed è il segnale che le cose si possano cambiare, basta volerlo. Un ringraziamento particolare ai volontari, coloro i quali hanno oggi contribuito con il loro lavoro alla gestione del seggio ed al suo funzionamento. Un vero esempio di servizio e di Politica, quella con la P maiuscola, quella fatta dalla gente e tra la gente. In bocca al lupo PD ed in bocca al lupo Italia»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.