Tares posticipata per famiglie e imprese in difficoltà
L’annuncio del sindaco per i nuclei famigliari che devono pagare più di 300 euro e le aziende con più di 3mila euro. Scadenza al 31 gennaio ma va presentata un’autocertificazione
La parte comunale della Tares potrà essere pagata entro il 31 gennaio. Ad annunciarlo è il sindaco Luciano Porro che, considerando le difficoltà di famiglie e aziende nel pagamento della nuova tariffa rifiuti spiega che i ritardi potranno essere sanati senza penali per entrambe le categorie. Per le famiglie, per gli importi superiori a 300 euro, e per le aziende superiori a 3000 euro, il pagamento potrà essere effettuato entro il 31 gennaio, ma solo presentando un’autocertificazione sulle condizioni di difficoltà che si stanno vivendo.
La domanda dovrà essere presentata entro il 31 dicembre. «Ripeto che per la Tares non abbiamo vessato nessuno – spiega il sindaco Luciano Porro -, è una legge dello Stato che ha aumentato molto il contributo da dare. Come Comune abbiamo applicato le aliquote minime, ma siamo stati costretti ad applicarla; verso il Governo abbiamo protestato tramite l’Anci: non se ne può più e credo che il governo debba saper cogliere il grido di dolore da parte delle famiglie e delle imprese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.