“Demagogia da Città Viva, la videosorveglianza è un progetto complesso”
All'assessore alla sicurezza Enrico Puricelli non vanno giù le critiche piovute dopo l'incursione vandalica a Villa Montevecchio
«Ci risiamo i professori risalgono in cattedra, cosa non si farebbe per avere un po’ notorietà e spazio sulle pagine dei giornali». È la reazione dell’assessore alla sicurezza di Samarate Enrico Puricelli dopo le critiche arrivate per l’episodio di vandalismo a Villa Montevecchio. Puricelli critica «l’atteggiamento sempre più demagogico del partito Samarate Città Viva che si improvvisa anche esperto di stalle e buoi, ma sotto a capanna, ricordiamo c’era anche l’asino, senza offesa per il più che nobile animale». Puricelli richiama la commissione di settembre in cui furono ricostruite «tutte le difficoltà che questo progetto ha avuto, gli “stop and go” per utilizzare un termine automobilistico, i quali vanno ben oltre il posizionamento di una telecamerina». Puricelli ricorda anche i diversi aspetti che influiscono, dalla privacy al rapporto con la Curia «perché il progetto prevede l’utilizzo dei campanili per il posizionamento di ripetitori».
Puricelli non risparmia critiche alla lista civica: «Se pensiamo al senso civico dei cittadini e all’educazione dei giovani, come l’esponente dell’Idv cons. Sanfelice sostiene in modo inteliggente, siamo ben lontani da tutto ciò nel modo di fare politica della lista civica che è sempre alla ricerca della parte oscura degli operati altrui e pronta sparare a zero su tutto e tutti pur d’avere notorietà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.