I vandali tornano nella scuola di Comerio

La notte scorsa, ignoti si sono introdotti distruggendo porte e finestre con una mazza. Portati via i computer che erano stati regalati da Whirlpool dopo il furto dell'ottobre scorso

 Stessa scuola, uguale scenario. A distanza di nemmeno 4 mesi, gli insegnanti della scuola media di Comerio hanno rivissuto lo scempio della loro scuola. La notte scorsa, ignoti sono entrati da una finestra rompendo il vetro antisfondamento, hanno portato via i computer recentemente regalati da Whirlpool dopo che sconosciuti, lo scorso 2 ottobre, si erano intrufolati nei locali della scuola rubando l’intera dotazione informatica.

Questa volta, lo sfregio è stato ancora più doloroso per la piccola comunità di docenti e studenti: i vandali hanno utilizzato una mazza per spaccare vetri e porte. I ladri hanno messo tutto a soqquadro alla ricerca delle chiavi della porta blindata dell’aula dove erano custoditi i computer, poi hanno buttato a terra il crocifisso e il tricolore.

« Siamo sconcertati – ha commentato il sindaco di Comerio Silvio Aimetti – non capiamo tanta brutalità. Voglio, però, che i ragazzi sappiamo che non ci arrenderemo: lo studio è un diritto che va tutelato e noi faremo la nostra parte per restituire serenità e opportunità. Coinvolgeremo le aziende e le associazioni del territorio. Insieme dobbiamo isolare chi usa la barbarie. La prima risposta è arrivata dalla ditta di Gavirate che avrebbe dovuto installare l’impianto di allarme la prossima settimana: arriveranno subito e lo regaleranno alla scuola. Un bel segnale. Inoltre, questa volta, i vandali hanno lasciato alcuni indizi che sono già stati prelevati dai carabinieri e mandati a Parma per un’analisi approfondita. Io non sono uno che mette taglie, ci mancherebbe, ma il rispetto per i nostri ragazzi pretende la massima severità».

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.