Svuota una villetta e fugge con l’auto delle vittime, arrestato

Per portarsi via la bici in carbonio e tutto il bottino trafugato in una villetta di Nosate aveva deciso di usare l'auto delle vittime ma i carabinieri di Busto Arsizio sono risaliti velocemente a lui e lo hanno arrestato a casa

Da Samarate a Nosate (Mi) per svaligiare una casa. In casa, approfittando dell’assenza dei proprietari, si è appropriato di monili in oro, capi di abbigliamento e articoli vari, poi si è recato nel garage dell’abitazione al cui interno erano custodite, oltre ad un’autovettura di media cilindrata, anche una costosa bicicletta da corsa in carbonio (del valore di circa 4.000 euro); la vettura familiare è servita a caricare la costosa bici e l’intera refurtiva asportata, per poi darsi alla fuga alla volta di Samarate.

Quello che non aveva previsto, però, è che i

 carabinieri del nucleo operativo radiomobile di BustoArsizio stavano controllando la zona con un apposito servizio sul territorio finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio. Dopo averlo seguito fino a casa lo hanno tratto in arresto per il reato di furto aggravato in abitazione e possesso ingiustificato di arnesi da scasso. Il ladro è un 36enne di nazionalità albanese, domiciliato a Samarate, con numerosi precedenti specifici.  La pattuglia di militari in abiti civili, ha intercettato la vettura sospetta con il ladro a bordo e l’ha pedinata fino a destinazione; per il malvivente, a quel punto, sono scattate le manette.

All’interno della sua abitazione i carabinieri, a seguito di un’accurata perquisizione domiciliare, oltre alla refurtiva (interamente riconsegnata ai legittimi proprietari), hanno ulteriormente rinvenuto numerosi arnesi da scasso, gli strumenti del mestiere dell’esperto ladro. Al termine delle formalità di rito l’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di turno presso il Tribunale di Busto Arsizio,Raffaella Zappatini, ed è stato prontamente associato presso la locale Casa Circondariale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.