“Creare un centro del riuso solidale”
La proposta da parte del consigliere comunale di Progetto popolare Vedano, Giovanni Barbesino per raccogliere “oggetti in buono stato a disposizione di chi ne ha bisogno”
Creare un centro di riuso solidale al nuovo centro raccolta rifiuti. È la proposta del consigliere comunale di Progetto popolare Vedano, Giovanni Barbesino: «In attesa di capire se il centro di Raccolta Rifiuti verrà realizzato in Zona Industriale formuliamo una proposta da che potrebbe valere anche per l’area adiacente il Cimitero precedentemente utilizzata per tale scopo – spiega -. Si attivi in punto di riuso solidale dove i cittadini possono portare mobili, piccoli elettrodomestici, articoli per la casa, vestiti, libri e fumetti, giocattoli, articoli per la casa, oggetti in buono stato a disposizione di chi ne ha bisogno. Si otterrebbe un duplice risultato: permettere a chi è in difficoltà economica di ottenere gratuitamente oggetti di cui ha necessità e contemporaneamente ridurre il volume dei rifiuti e quindi contenere i costi di smaltimento. Coinger e l’Amministrazione ci pensino quando dovranno definire il progetto del Centro Raccolta. Sono già molte le esperienze di questo tipo a cui ispirarsi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.