Occupata un’altra casa a Saronno
Dopo una settimana dallo sgombero di via Randacci e nemmeno un mese da quello dell'ex macello, alcuni giovani sono entrati in un edificio abbandonato nel quartiere Matteotti
Nuova occupazione a Saronno da parte degli attivisti anarchici della città. Nel pomeriggio di lunedì 17 febbraio un gruppo di ragazzi è entrato in una casa abbandonata di via Torricelli nel quartiere Matteotti. L’azione non è ancora stata rivendicata nella pagina ufficiale di Facebook del Comitato Autorganizzato Saronnesi Senza Casa, gli stessi protagonisti delle occupazioni dell’ex macello e della casa di via Randaccio. Ma si presume ci siano ancora loro dietro questa nuova occupazione. Sul posto sono giunti gli uomini della Polizia Locale e i Carabinieri che stanno monitorando la situazione.
Il tutto segue un inizio anno piuttosto movimentato per le occupazioni a Saronno. A gennaio, dopo un anno di insediamento, è stato sgomberato dalle forze dell’ordine l’edificio pubblico dell’ex Macello. Mentre la settimana scorsa, a febbraio, c’è stata l’occupazione di una casa privata di via Randaccio, iniziativa che è durata solo 48 ore dopo la denuncia del proprietario. Sette i ragazzi denunciati per quell’atto. In entrambi i casi i protagonisti erano i giovani del Comitato. Resta ora da vedere quanto durerà questa nuova occupazione nel quartiere Matteotti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.