Sospese dal servizio le due dipendenti arrestate
Hanno patteggiato in tribunale e quando la sentenza sarà trasmessa al comune l'ente potrà valutare ulteriori provvedimenti . Nella gallery la sequenza del furto, diffusa dai carabinieri
Sono state sospese dal servizio le due dipendenti comunali di Sesto Calende sorprese a rubare in biblioteca. Le due donne, arrestate in flagranza di reato, hanno patteggiato 4 mesi di carcere in tribunale, ma non sono più detenute ai domiciliari. L’amministrazione comunale, nel frattempo, ne ha disposto la sospensione dal servizio a mezzo stipendio. La decisione è stata presa seguendo le norme di legge e i contratto nazionale degli enti locali. Sesto Calende dal maggio del 2012 ha istituito un ufficio competente monocratico per i provvedimenti disciplinari. Vuole dire che il segretario comunale ha pubblicato la delibera con i provvedimenti relativi a questo caso. Le due dipendenti sono state sospese senza stipendio ma l’organo disciplinare rileva nel provvedimento che seguendo il contratto nazionale e la norma di legge potranno godere del 50% dell’indennità . Il tribunale sta per trasmettere gli atti del processo al comune, che potrà poi avviare ulteriori sanzioni, compreso il licenziamento, ma è una decisione che sarà presa quando l’amministrazione avrà la sentenza penale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.