A scuola con le frecce tricolori

Il maggiore pilota Stefano Centioni sarà ospite dell'Isis Ponti, appuntamento della Settimana della Scienza "In Air on Air". Domenica 23 marzo, il simulatore di volo sarà a disposizione del pubblico

Nell’ambito degli eventi della Settimana della Scienza IN AIR ON AIR, martedì 18 marzo alle ore 11.00 presso l’aula magna dell’ISIS A. Ponti di Gallarate, avrà luogo la conferenza del Maggiore Pilota Stefano Centioni dal titolo A Scuola con le Frecce Tricolori – Essere un Ufficiale e Pilota della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

La relazione sarà rivolta agli studenti delle scuole superiori e illustrerà quali siano le motivazioni, oltre ai requisiti, che spingono un pilota militare a desiderare di appartenere alla Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico dell’Aeronautica Militare nato a Rivolto il 1 marzo 1961, ha il compito di rappresentare la sintesi delle capacità dei piloti e degli specialisti dell’intera Forza Armata; le Frecce Tricolori, eredi delle Pattuglie Acrobatiche del passato, sono l’espressione più spettacolare dell’Aeronautica Militare ed hanno avuto il privilegio di poter dimostrare al pubblico ed agli esperti di tutto il mondo la tecnica di volo della scuola acrobatica italiana, nata alla fine degli anni Venti.

Il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico "Frecce Tricolori" e’ formato da oltre 100 militari tra Ufficiali, Sottufficiali e Volontari di Truppa provenienti da tutti i Reparti operativi, logistici e di supporto dell’Aeronautica Militare.

Il simulatore di volo delle Frecce Tricolori presente nell’aula magna dell’ISIS Ponti sarà disponibile per il pubblico domenica 23 marzo dalle ore 9 alle ore 12,30

Il programma della Settimana della Scienza

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.