“Anno zero di Samarate? Il Pd vuole andare a -4, “

Massimo Cappellano, coordinatore di Forza Italia, risponde al Pd: "Vogliono tornare a Paccioretti e Solanti"

Anno zero di Samarate? «Il Pd vorrebbe portarci al -4, tornando a Solanti». Forza Italia di Samarate risponde per le rime al Pd, che aveva annunciato il suo progetto per le elezioni 2015 parlando appunto anche di "anno zero" per la cittadina. «Leggiamo come una simpatica boutade le dichiarazioni del PD samaratese che in un recente comunicato ha parlato di “anno zero” per la nostra città» dice il capogruppo di Forza Italia Massimo Cappellano. «Forse il PD vorrebbe portare Samarate al -4 oppure al -40, tanti, infatti sono gli anni trascorsi dalla fallimentare esperienza amministrativa di Solanti e Paccioretti o dall’era geologica nella quale i due esponenti appena citati hanno iniziato a calcare le scene politico -istituzionali della città. Facciamo i loro nomi e cognomi perché sono quelli che circolano con insistenza e diffusamente nelle discussioni dei nostri paesi e frazioni, quali possibili “nuovi” candidati a sindaco per la tornata elettorale 2015». Insomma, «le gioiose primarie di centrosinistra» serviranno solo a scegliere tra i due, con la «gioiosa macchina da guerra» a far da contorno. «In una battuta: alla vecchia guardia ex PCI ed ex Democrazia Proletaria la leadership, ai colleghi delle formazioni minori “che si riconosceranno in un programma serio e fattibile” l’offerta di “un percorso condiviso….in un programma comune”». Andrà così? C’è un anno di tempo per vedere quali scelte si faranno. Quanto invece ai 4 anni di amministrazione passata, il Pd parlava appunto di "anno zero" criticando in particolare le dismissioni di rami dell’azienda pubblica (molto si è discusso soprattutto sulla vendita delle farmacie), di servizi ridotti e di nuove opere ferme al palo. Cappellano, più che alle accuse di oggi, preferisce guardare invece proprio all’opposizione, con gran dose d’ironia: «Avendo assistito in questi ultimi 4 anni sia in consiglio comunale che nel pubblico dibattito politico alla forza aggregatrice e propulsiva dei Democratici, nonché alla loro capacità di coordinamento con le altre opposizioni, attendiamo fiduciosi gli eventi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.