Carnevale in piazza, tra Re Amaretto e Cristina d’Avena
Dopo la tradizionale sfilata per le vie del centro, concerto in piazza Libertà della popolare cantante delle sigle dei cartoni animati
Un grande Carnevale per Saronno e tra Re Amaretto e Regine Granella spunta Cristina D’Avena. La famosa cantante di sigle dei cartoni animati per bambini, anni ’80 e ’90, sarà l’ospite d’onore del grande carnevale cittadino organizzato dalla Proloco e rivoluzionato nella formula tra anni fa, a partire dalla grande sfilata che coinvolge migliaia di persone.
Sabato 8 marzo arriva in piazza Libertà la città dei bambini, tra gonfiabili e animazioni per i più piccoli. La sfilata partirà invece da piazza dei Mercanti, alle 14.30, dove si svolge anche il mercato contadino e durante il quale, anche qui, vi sono animazioni e giochi per grandi e piccoli. I carri allegorici e i gruppi di maschere, a cui potranno partecipare tutti coloro che vorranno, si snoderà per le vie del centro fino ad arrivare, alle 17, in piazza Libertà. Dopo una breve premiazione ecco arrivare l’ospite d’onore: Cristina d’Avena che si esibirà in un concerto di circa un’ora. Si chiudono poi tutti i festeggiamenti domenica 9 marzo, sempre con la città dei bambini in piazza e la riconsegna delle chiavi al sindaco di Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.