Com’è viaggiare nello spazio? Umberto Guidoni si racconta a teatro

Giovedì sera l’astronauta sarà ospite della settimana della scienza delle scuole della città e racconterà la sua esperienza nello spazio. Appuntamento alle 21 al Teatro del Popolo

Com’è vivere nello spazio? Come si viaggia su uno Shuttle? Come si alloggia all’interno della stazione spaziale internazionale? Sono queste alcune delle domande a cui risponderà giovedì sera un uomo che ha provato questo genere di esperienze: Umberto Guidoni.
L’astronauta Guidoni sarà infatti ospite giovedì 20 marzo alle ore 21.00 presso il Teatro del Popolo di Gallarate per una serata organizzata all’interno della settimana della scienza della scuole di Gallarate.
Durante l’incontro, che fa parte della ricca offerta di Officina Contemporanea, Guidoni illustrerà l’esperienza nello spazio durante le due missioni NASA a bordo dello Space Shuttle e della visita alla Stazione Spaziale Internazionale, primo tra gli astronauti europei.
Nel corso della serata l’astronauta cercherà di far comprendere agli uditori l’importanza delle missioni spaziali sia del passato sia di quelle che l’uomo ha programmato oggi e quali possano essere i vantaggi nel conoscere sempre meglio lo spazio cosmico. Tutto questo in un dialogo con il pubblico, arricchito da filmati e proiezioni di immagini, che sarà l’occasione per esaudire tutte le curiosità e le richieste.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.