Il Saronnese che sa sorprendere: segui la diretta
Oggi minitour a Saronno, Gerenzano, Origgio, Caronno Pertusella e Uboldo per anticipare la serata "Diamoci un futuro" di venerdì 14 marzo.
Saronno, Gerenzano, Origgio, Caronno Pertusella, Uboldo. Cinque comuni che sono stati capaci di sorprenderci. Quando abbiamo affrontato con il 141Tour questi paesi, in un territorio dall’intensa urbanizzazione e con una presenza industriale molto forte, non ci aspettavamo di trovare così tanti angoli di bellezza. E invece tra antiche chiese, cascine dove il tempo sembra essersi fermato, affascinanti archeologie industriali e angoli di natura gelosamente difesi abbiamo raccontato tante piacevoli scoperte.
Oggi non avremo il tempo di rivederle tutte: il minitour che anticipa la serata "Diamoci un futuro" di venerdì 14 marzo (alle 20,45 sala conferenze dell’Istituto Padre Monti, in via Legnani, a Saronno- nella foto)) toccherà molto velocemente i cinque comuni interessati dall’incontro, ma voi potrete rivedere tutte le tappe sul nuovo sito dedicato al 141Tour, dove trovate anche una pagina dedicata agli speaker che venerdì saranno con noi a Saronno.
Saranno con noi amministratori e imprenditori, rappresentanti del mondo della cultura, del volontariato e dell’associazionismo, introdotti da un esperto di Confartigianato e da un docente di storia economica della Liuc che ci aiuteranno ad inquadrare le caratteristiche di questa zona.
Il format è quello consueto di "Diamoci un futuro"; quindici relatori che, in quattro minuti, proveranno a sintetizzare la loro idea di futuro per questo territorio. Non siete curiosi?
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.