Storia, presente e futuro per raccontare il Saronnese
Molti gli spunti culturali per una serata speciale: sarà il settimo appuntamento del 141tour. Un’occasione imperdibile per gustarsi le testimonianze dei protagonisti del territorio
Ci sarà tanta cultura, molta storia ma anche l’operosità di una città e delle sue propaggini in un territorio cerniera fra tre province.
Il Saronnese sarà rappresentato da quindici figure di spicco in questa settima serata del nostro 141tour.
L’evento vedrà la copertura come di consueto direttamente in sala – nello spazio convegni dell’Istituto Padre Monti di Saronno – attraverso uno strumento che i lettori di Varesenews dimostrano via via di conoscere sempre meglio: il lveblogging.
In un’opera collettiva giornalisti e lettori potranno quindi dare vita ad un racconto che, partito dalle strade e dalle piazze grazie al lavoro dei nostri giornalisti, potrà arricchirsi del prezioso contributo di quanti seguiranno l’appuntamento.
Per l’occasione la redazione di Varesenews ha realizzato alcuni video che ritraggono succintamente gli ospiti e che verranno proiettati prima dei consueti quattro minuti in cui i personaggi da noi selezionati parleranno della loro esperienza sul territorio. Così la serata, fra video, liveblog e testimonianza in prima persona si trasformerà in un’occasione imperdibile per fare il punto sul futuro. A condurre l’appuntamento sarà il vice direttore di Varesenews Michele Mancino.
"Diamoci un futuro" incomincerà alle 20.45 nella sala convegni dell’Istituto Padre Monti di via Ambrogio Legnani, 4 a Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.