Verso l’Italia con un certificato “clandestino” da centomila franchi
Un uomo è stato fermato per un controllo al valico autostradale di Brogeda. All'interno della valigetta nascondeva un certificato azionario pari all’intero capitale di una società di Lugano
Sabato scorso, i finanzieri di Ponte Chiasso in servizio di vigilanza al valico autostradale di Como-Brogeda, in collaborazione con i funzionari doganali, hanno fermato per un controllo un cittadino italiano che viaggiava a bordo di una Audi A8. L’uomo, di ritorno verso l’Italia, aveva dichiarato ai militari di non trasportare né merci né valuta.
Al contrario, dopo un più attento controllo, è stato trovato, all’interno di una busta nascosta in una valigetta ventiquattrore, un certificato azionario al portatore per un valore di 100.000 franchi svizzeri, pari all’intero capitale azionario di una società elvetica con sede a Lugano.
Il certificato azionario estero, poiché indivisibile, è stato sottoposto a sequestro in attesa che il Ministero dell’Economia e delle Finanze definisca la sanzione da applicare al trasgressore, oggi variabile dal 30 al 50% della somma portata al seguito illegalmente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.