Cane aggredì bambina, omissione di soccorso?
La procura sta valutando se contestare un nuovo reato. Indagini ancora in corso, mentre il cane rimane in una struttura protetta
Potrebbe non essere finita l’inchiesta sull’aggressione subita da una madre e dalla sua bambina di soli 3 anni, lo scorso autunno a Comerio. La procura ha indagato la proprietaria del cane corso che saltò addosso alla piccola per lesioni gravissime: la bimba fu morsa in faccia e rischiò di perdere un orecchio, mentre la madre, per liberarrla, lottò strenuamente con la bestia riportando a sua volta gravi ferite.
(NELLA FOTO, I SOCCORSI)
Gli avvocati della donna, tuttavia, hanno rivolto alla procura una nuova richiesta, e cioè la possibilità che la proprietaria del cane venga indagata anche per omissione di soccorso in quanto, a loro dire, non avrebbe fatto tutto quanto necessario per impedire all’animale di cagionare lesioni alle vittime. Il caso è sul tavolo della pm Annalisa Palomba, che aveva a suo tempo già disposto il sequestro dell’animale inviato in un canile di Cittiglio dove tuttora è ospitato. La procura starebbe valutando la posizione da prendere.
La storia
MAMMA E FIGLIA AGGREDITE DA CANE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.