La Lega diserta il corteo del 25 Aprile: “c’è poco da festeggiare”
La motivazione: «Preferiamo tornare al lavoro, per difendere i cittadini da uno Stato che, lungi dall'essere espressione del sentire comune, è ormai diventato il primo e il più feroce degli oppressori»
La Lega Nord di Saronno diserta il corteo del 25 Aprile: «La resistenza ad ogni forma di oppressione e prevaricazione è uno dei valori fondanti della Lega: per questo siamo grati a tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita lottando contro un regime autoritario – è la motiviazione – Riteniamo tuttavia che oggi ci sia ben poco da celebrare: a quasi settant’anni dalla liberazione, dei cittadini italiani vengono ancora arrestati per il solo fatto di non condividere il pensiero dominante, per aver osato, col loro sogno di un Veneto indipendente, mettere in discussione un sistema politico che si crede immodificabile, ma che ha condotto il Paese sull’orlo del baratro».
Poichè secondo il movimento c’è poco da festeggiare: «Preferiamo tornare al lavoro, con costanza e determinazione, per difendere i cittadini e la democrazia da uno Stato che, lungi dall’essere espressione del sentire comune, è ormai diventato il primo e il più feroce degli oppressori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.