Nonna Giuseppina festeggia 105 anni

Festa alla casa di riposo Santa Maria Annunciata a cui hanno preso parte i famigliari della signora Bozzoli e una delegazione dell’Amministrazione comunale

giuseppina bozzoliHa spento oggi 105 candeline ed è stata festeggiata dalla famiglia, da una delegazione dell’Amministrazione Comunale e dal personale della Casa di Riposo Santa Maria Annunciata gestita dalle suore guanelliane. Giuseppina Bozzoli, cunardese, ha raggiunto l’importante traguardo e durante la festa a lei dedicata ha raccontato aneddoti della sua vita e della storia di Cunardo. «La zia è ospitata qui da una decina di anni – hanno raccontato le nipoti – ed è sempre stata molto lucida. Era piuttosto conosciuta a Cunardo e per anni aveva lavorato negli uffici postali di Cugliate Fabiasco e Grantola, località che raggiungeva rigorosamente a piedi». Presenti ai festeggiamenti anche il sindaco di Cunardo Angelo Morisi, l’assessore ai Servizi Sociali Pinuccia Mandelli e il parroco del paese Don Loris Flaccodori: «Conosco la signora Giuseppina da sempre – racconta il primo cittadino – ed oggi come in passato è un libro aperto: con lei si ripercorrono le tappe importanti della vita della comunità e della nostra storia. Quello di Giuseppina è un traguardo importante che merita di essere festeggiato». Con l’assessore Pinuccia Mandelli, la signora Bozzoli ha ripercorso invece alcune tappe della storia cunardese tra cui le vicende della I e della II guerra mondiale e la vicenda dei martiri della Gera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.