Venezia e Versailles si incontrano in Valganna

Quarta edizione dell’evento “Arte, Dame e Cavalieri” a Villa Cesarina il 13 Aprile. A partire dalle 16, tra the danzanti, maschere e opere d’arte si ricrea l’atmosfera del Settecento

Avreste mai sognato di vivere nella Francia di fine ‘700, magari alla corte di Marie Antoinette,
tra balli, opere d’arte e inviti per il the?
A Villa Cesarina, in Valganna, Venezia e Versailles si incontrano in stile Rococò.
La prossima domenica, 13 Aprile, con l’evento “Arte, Dame e Cavalieri”, a partire dalle 16 tanti
appuntamenti contribuiranno a ricreare il clima di quell’epoca storica, rivalutando allo stesso
tempo il territorio della Valganna.
Concorso e Gran Ballo con coppie in costume storico, esposizioni artistiche e molte altre sorprese attendono i partecipanti della quarta edizione di questa manifestazione.
Tra gli ospiti, la regina Marie Antoinette (Laura Bedogni) con i suoi sontuosi abiti, Lady Oscar (la cosplayer Kurimi Mami), il principe Stefan de Montenegro con i suoi pregiati vini e il gruppo storico “Le maschere di Mario del Settecemnto Veneziano”. Da segnalare anche la partecipazione di Donna Impresa Magazine, di Ada Cattaneo, scrittrice, giornalista ed esperta in tradizioni lombarde, e di Nicola Corrarello, esperto in tradizioni equestri.
Ad esporre le proprie opere, le artiste Daniela Galli, Mirella Zulla, Milly Martionou e Anna Zulla.
Il programma inizierà alle 16 con la presentazione degli artisti. Alle 17 si proseguirà con la prima sfilata con le coppie in abito storico, per poi aprire le danze in occasione di un the danzante in costume. Allw 18 la finale delle coppie storiche e alle 19 premiazioni e riconoscimenti, con la partecipazione di Donna Impresa Magazine.
Dalle ore 20 si continuerà all’insegna del buon cibo locale, con “Risotti che passione”.
L’incasso sarà interamente devoluto ad una Onlus per l’aiuto di bambini autistici.
Per maggiori informazioni la pagina facebook 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.