Al Castello Visconti tra “Dame e cavalieri”
Iniziano domenica 25 maggio una serie di proposte per i bambini di diverse età: "Una favola di merenda" è lo slogan che accompagnerà le tre giornate con laboratori, sempre diversi, e merenda
Il Team Lab- Castello Visconti della Fondazione Visconti di San Vito, continua con le proposte dei laboratori didattici rivolti ai bambini per scoprire, divertendosi, il castello Visconti di San Vito di Somma Lombardo (Va), scrigno di opere e storia.Una favola di merenda è lo slogan che accompagnerà le tre giornate (Domenica 25 Maggio 2014, Domenica 14 Settembre 2014 e Domenica 19 Ottobre 2014) con laboratori, sempre diversi, e merenda. Un castello da favola sarà il percorso dedicato ai bambini dai 4 ai 6 anni: «Leggiamo insieme una favola tra le sale del castello e cerchiamo gli indizi lasciati dai protagonisti. In laboratorio costruiamo il nostro castello con i personaggi per far rivivere la favola» spiegano dall’organizzazione.
Tra Dame e Cavalieri sarà il percorso dedicato ai bambini dai 7 ai 10 anni: «Tra stanze e forzieri scopriamo cosa raccontano gli oggetti trovati nei bauli, la storia dei Cavalieri ed il destino delle Dame. In laboratorio costruiamo la nostra armatura o i gioielli della corona».
Per ogni domenica è prevista una favola e un tema diverso, così come il lavoro di laboratorio. Partecipando alle tre giornate si otterrà un “kit completo”. Sarà comunque possibile partecipare anche ad un singolo evento. Il materiale e la merenda sono inclusi nel prezzo.
Per informazioni e prenotazioni: telefonicamente al n. 333-5920143 (attivo una settimana prima di ogni evento) o via mail: lab-castellovisconti@libero.it (sempre attiva)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.