Antonino Cannavacciuolo “prof di cucina” per Tigros
Il patron di Villa Crespi, protagonista di Cucine da Incubo Italia, terrà la prima lezione dei corsi organizzati dalla catena di supermercati. Il programma continuerà con alcuni dei cuochi più famosi del territorio
Sarà Antonino Cannavacciuolo, chef pluripremiato e protagonista del programma tv Cucine da Incubo Italia, il primo grande ospite dell’iniziativa "Corsi di cucina con i grandi chef", organizzata dai supermercati Tigros. Cannavacciuolo aprirà il programma delle lezioni lunedì 5 maggio al Ristorante Buongusto all’interno del Tigros di Solbiate Arno (via del lavoro, 45) con uno show cooking sul tema “I sapori del sud e quelli del nord si uniscono in cucina”.
Lo seguiremo con un live blog che trovate qui.
Il programma dei corsi proseguirà poi fino a fine giugno, sempre al ristorante Buongusto di Solbiate Arno, con alcuni dei cuochi più prestigiosi del territorio:
Marco Sacco del “Piccolo lago” di Verbania (due stelle Michelin), Massimiliano Celeste de “Il portale” di Pallanza (una stella Michelin), Davide Brovelli de “Il sole di Ranco” (una stella Michelin) e Marta Grassi del “Tantris” di Novara (una stella Michelin). A completare il programma: Silvio Battistoni del ristorante “Colonne” situato nella suggestiva cornice del Sacro Monte di Varese e segnalato nella guida Michelin come Ristorante di Charme, Simone De Martin de “La perla” di Varese, che ha portato i suoi piatti, sintesi di tradizione e contemporaneità, anche al programma “La prova del cuoco” di Rai Uno e lo chef del ristorante giapponese “Wen” di Gallarate e Vergiate che rivelerà i segreti della sempre più diffusa e apprezzata cultura gastronomica nipponica.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di riscoprire e diffondere l’importanza del corretto utilizzo dei prodotti freschi imparando a sceglierli e a trattarli nella maniera corretta in base alla stagione e alle caratteristiche del piatto che si intende preparare. Trucchi e segreti di piatti, ingredienti e tecniche insegnati dagli chef delle più rinomate realtà della ristorazione presenti nel territorio di Varese, Novara e Verbania.
Programma degli incontri, informazioni e modalità di prenotazione sul sito di Tigros o contattando il servizio clienti al numero verde 800905033.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.