Eletto il sindaco e consiglieri (junior)
Si è tenuta presso la sede del consiglio comunale di Castronno l’elezione ufficiale del Sindaco dei ragazzi
Venerdì 16 Maggio si è tenuta presso la sede del consiglio comunale di Castronno l’elezione ufficiale del Sindaco dei ragazzi. È stato nominato dai ragazzi della scuola secondaria E. De amici di Castronno e dai ragazzi di III – IV e V della scuola primaria G. Pascoli di Castronno e della scuola G. Marconi si Sant’Alessandro, Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi Masente Marco. La squadra dei Consiglieri eletti è composta da: Bressan Mattia (Candidato Sindaco non eletto), Moccia Edoardo (Candidato Sindaco non eletto), Benedetti Alice, Trentini Giorgio, Bologa Eugenia, Cervini Francesca.
I ragazzi durante il loro prossimo Consiglio Comunale, che si terrà due volte l’anno presso la sala Consigliare del Comune, avranno il compito di portare le loro istanze, secondo il programma per il quale il Sindaco dei ragazzi è stato eletto, discutendo assieme al Sindaco e all’intero Consiglio Comunale Cittadino di quelli che sono i loro progetti per la scuola, per i ragazzi, per il paese e di quello che vorrebbero per il loro futuro. Il Consiglio Comunale cittadino avrà il compito di valutare le loro proposte, suggerire modifiche e spiegare loro cosa sarà possibile fare e cosa no a seconda delle disponibilità del bilancio comunale.
Durante la stessa serata sono stati inoltre premiati i ragazzi vincitori del concorso indetto dal Comitato Gemellaggio per la realizzazione del logo del Comitato.
Castronno inizierà a breve un nuovo percorso di conoscenza e fratellanza con il comune tedesco di Ronneburg, paese collinare di circa 3400 abitanti che dista 30km da Francoforte. Una nuova occasione per il Comune di Castronno per intraprendere un importante scambio culturale che darà la possibilità a ragazzi e cittadini di conoscere una nuova realtà sociale, economico e politica differente dalla nostra e non solo, Castronno si augura che possa diventare un’opportunità di lavoro, di studio, di approccio a una nuova lingua e di un beneficio in termini di turismo per Castronno e per l’intera nostra Provincia immersa nella sua rigogliosa natura ricca di storia e cultura.
I vincitori del concorso sono i ragazzi della classe III A della scuola secondaria E. De Amicis.
– Magistrali
– Polignani
– Salina
– Ghislanzoni
– Rossi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.