Kung Fu T’Ienshu, raduno nazionale a Saronno
Le Scuole di T'Ienshu riconosciute in Italia ed inserite nel CSeA non sono molte ed una di queste si trova in città. Raduno nel fine settimana
Kung Fu significa "lavoro eseguito con destrezza, abilità", facile dunque capire come questo termine possa racchiudere, in ambito marziale, decine e decine di stili differenti. Il Kung Fu T’Ienshu è l’unico stile di Kung Fu nato in Italia e riconosciuto dalla Federazione cinese, è un’arte marziale che mira alla valorizzazione dell’essere umano prima ancora che alla perfezione della tecnica e questo significa che, sebbene venga data importanza all’esecuzione degli esercizi ed all’accuratezza delle tecniche marziali, l’obiettivo primario è quello di condurre il praticante verso la maggior conoscenza di se stesso, dei propri limiti e delle proprie potenzialità, attraverso un percorso di crescita personale in cui la pratica dell’arte marziale è il mezzo e non il fine.
Le Scuole di T’Ienshu riconosciute in Italia ed inserite nel CSeA non sono molte ed una di queste si trova a Saronno: si tratta della Scuola Wo Chen, che proprio sabato 10 e domenica 11 maggio ospiterà il raduno nazionale dei praticanti, sotto la direzione del Maestro Fondatore della disciplina Fernando Tronnolone.
In particolare, sabato 10 dalle 15.00 alle 16.00 si terrà lo Stage Open, aperto a tutti coloro che, pur non praticando T’Ienshu nè nessun’altra arte marziale, desiderano sperimentare questo stile e saggiarne le tecniche di autodifesa sotto la guida diretta della fonte stessa, il Maestro che ha ideato e codificato questa disciplina. Si tratta di un’opportunità straordinaria per avvicinarsi al T’Ienshu "senza filtri", rapportandosi direttamente con colui che ha dedicato la propria esistenza alla creazione e divulgazione di questa pratica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.