“La Cic spa non chiude”
Dopo l'incontro con il prefetto, il liquidatore della storica impresa edìle di Biandronno ha rassicurato lavoratori e sindacati che non cesserà l'attività. Si proseguirà con la cassa integrazione straordinaria per crisi
«La Cic spa non cessa l’attività». Per i sindacati edìli Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil (foto) martedì 27 maggio è stato il giorno più lungo: la mattina dal Prefetto Giorgio Zanzi per sollecitare la convocazione di un tavolo di confronto con la proprietà, il pomeriggio dal liquidatore dell’azienda (la Cic spa è in liquidazione volontaria) nonché socio di minoranza, Sergio Bresciani, che ha rassicurato le parti presenti sulla continuità dell’impresa edìle. «Da una parte la crisi che ha colpito il settore soprattutto per un’impresa che si occupa di infrastrutture – hanno detto i sindacati – dall’altra una gestione in sofferenza sono le ragioni di questa situazione. Ora però abbiamo davanti un anno per ragionare».
La proprietà, rappresentata da Luigi Sordi, non era presente al tavolo di trattative e, secondo il liquidatore, non si troverebbe in Australia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.