Sportello Amianto: dal 12 maggio anche a Samarate

Dislocato presso l' Ufficio Tecnico di Samarate, sarà aperto tutti i lunedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30

Aprirà i suoi battenti da lunedì 12 maggio il nuovo Sportello Amianto per saperne di più sull’ amianto, sulla sua bonifica e sulle tecniche per la rimozione. Dislocato presso l’ Ufficio Tecnico di Samarate, sarà aperto tutti i lunedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30.

La parola amianto deriva dal greco e significa immacolato e incorruttibile. Largamente presente in natura, l’ amianto è un minerale con struttura finemente fibrosa; può provenire dalla decomposizione di certi anfiboli ma più spesso è da considerarsi come una varietà di serpentino. Non è pericoloso in assoluto ma lo diventa quando si degrada e rilascia le sue fibre. Dopo il seguitissimo Convegno "Emergenza Amianto" che si è tenuto in Villa Montevecchio lo scorso 11 aprile il Sindaco di Samarate Leonardo Tarantino e l’Assessore alle Politiche Ambientali Marco Bonacina hanno colto l’interesse e la sensibilità cittadina nei confronti dell’ argomento e hanno sostenuto l’iniziativa proposta da AIEA Nord Italia per l’ apertura in Città di uno Sportello dedicato. Dal 12 maggio e per tutti i lunedì nella Sala Convegni di Samarate in Largo Donne della Resistenza, sede degli Uffici tecnici Comunali, lo Sportello Amianto riceverà tutti i cittadini che vorranno saperne di più su amianto, la sua bonifica e tutte le tecniche per la sua rimozione.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.