Sportello Amianto: dal 12 maggio anche a Samarate
Dislocato presso l' Ufficio Tecnico di Samarate, sarà aperto tutti i lunedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30
Aprirà i suoi battenti da lunedì 12 maggio il nuovo Sportello Amianto per saperne di più sull’ amianto, sulla sua bonifica e sulle tecniche per la rimozione. Dislocato presso l’ Ufficio Tecnico di Samarate, sarà aperto tutti i lunedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30.
La parola amianto deriva dal greco e significa immacolato e incorruttibile. Largamente presente in
natura, l’ amianto è un minerale con struttura finemente fibrosa; può provenire dalla decomposizione di certi anfiboli ma più spesso è da considerarsi come una varietà di serpentino. Non è pericoloso in assoluto ma lo diventa quando si degrada e rilascia le sue fibre. Dopo il seguitissimo Convegno "Emergenza Amianto" che si è tenuto in Villa Montevecchio lo scorso 11 aprile il Sindaco di Samarate Leonardo Tarantino e l’Assessore alle Politiche Ambientali Marco Bonacina hanno colto l’interesse e la sensibilità cittadina nei confronti dell’ argomento e hanno sostenuto l’iniziativa proposta da AIEA Nord Italia per l’ apertura in Città di uno Sportello dedicato. Dal 12 maggio e per tutti i lunedì nella Sala Convegni di Samarate in Largo Donne della Resistenza, sede degli Uffici tecnici Comunali, lo Sportello Amianto riceverà tutti i cittadini che vorranno saperne di più su amianto, la sua bonifica e tutte le tecniche per la sua rimozione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.