Aspettando Microscosmi, a Villa Tatti i Mondiali di calcio e concerti live

Il Tao Love Bus e l'Orchestra di Via Padova saranno gli ospiti musicali della serata di sabato 14 giugno a Villa Tatti. Possibilità di guardare la partita, stand gastronomico, aspettando la nuova edizione del festival musicale in programma per settembre

Un sabato sera tra musica, sport e divertimento. Il 14 giugno il terrazzo di Villa Tatti Talacchini si trasforma in una grande festa: dalle 20, concerti e intrattenimento e, a mezzanotte, proiezione della prima partita dell’Italia ai Mondiali, per una serata dal titolo "Comerio Come Rio".
Un’occasione per vivere una serata in compagnia: nella splendida terrazza naturale del parco infatti, ci sarà la possibilità di incontrare il furgoncino dei Tao Love Bus con le loro sonorità rock ‘n’ roll. Ma non solo: la musica brasileira arriva con i musicisti sudamericani dell’Orchestra di Via Padova. E infine, la proiezione della partita sul maxi schermo. Non mancherà la possibilità di mangiare allo stand della Pro Loco. Ma non è tutto.

Perchè la serata, in realtà, prende il nome di "Aspettando Microcosmi" e anticipa la seconda edizione del festival che si terrà il 13, 14 e 15 settembre 2014 a Comerio. «Abbiamo spostato la data del festival a settembre e la serata di sabato vuole essere un assaggio di ciò che si potrà trovare – spiega Vittorio Cosma, direttore artistico del festival –. Vogliamo riportare a Comerio tre giorni di musica, incontri, arte continuando sull’onda della multidisciplinarità dell’anno scorso e coinvolgendo tutto ciò che di bello c’è sul territorio. Il nostro leitmotiv sarà la trasversalità e l’inclusività». La serata di sabato 14 giugno, oltre ad essere l’occasione per guardare la partita dei Mondiali sotto il cielo stellato, sarà quindi l’occasione per sostenere la nuova edizione del festival "Microcosmi". Tutto ciò che viene raccolto durante la serata, servirà a finanziare l’edizione di settembre e a dare l’opportunità, anche quest’anno, di far vivere 3 giorni di incontri, concerti, laboratori per adulti e per bambini, letture e spettacoli, in cui i protagonisti sono realtà locali e nazionali, in diretto contatto con il territorio.
L’appuntamento, intanto, è per sabato è dalle 20 fino a tarda notte e chi lo desidera può portare strumenti, percussioni e carabattole per trasformare la serata in una festa. L’ingresso è gratuito.
www.microcosmi.net – https://www.facebook.com/Microcosmi. 

Guarda anche tutti gli articoli su Microcosmi 2013

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.