È morto l’ex assessore Giancarlo D’Agostino
letto in Consiglio Comunale nel 1960, Assessore alla Polizia Locale e allo Sport fra il 1965-70, nella prima giunta di centrosinistra a Saronno è scomparso all’età di 82 anni
È morto l’ex assessore Giancarlo D’Agostino. Eletto in Consiglio Comunale nel 1960, Assessore alla Polizia Locale e allo Sport fra il 1965-70, nella prima giunta di centrosinistra a Saronno è scomparso all’età di 82 anni.
«Figura storica di riferimento del Partito Socialista di Saronno ha lasciato un segno profondo per la sua capacità di interpretare i compiti istituzionali e politici sempre dalla parte dei più deboli – commentano dal Comune di Saronno -. Dotato di forte spirito critico, ha condotto con spirito libero da compromessi la sua carriera politica come esponente di rilievo in provincia di Varese nella prima metà degli anni sessanta. Ha saputo rappresentare un esempio raro di passione e impegno politico. Fortemente legato ai valori della Resistenza e della Costituzione, ne ha testimoniato i valori di libertà e giustizia anche quando si era ormai ritirato dall’impegno attivo. Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Saronno lo ricordano con profondo cordoglio ed esprimono vicinanza alla famiglia in questo momento doloroso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.