Ergastolo ad Alex Maggio. Il sindaco: “Bene ma no ai trionfalismi”
Condannato l'assassino della gioielliera uccisa a calci e pugni nel suo negozio un anno fa. Il commento amaro del primo cittadino
Alex Maggio è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio di Maria Angela Granomelli. La gioielleria di Saronno era stata uccisa a calci e pugni nel suo negozio in centro città, nel luglio scorso e subito scattò una caccia all’uomo, catturato tre settimane più tardi dopo le indagini condotto dai carabinieri della Compagnia cittadina.
Ora, dopo la sentenza emessa dal Tribunale di Busto Arsizio martedì mattina, il sindaco Luciano Porro commenta la situazione: «Siamo arrivati alla conclusione di questo triste percorso. Evidentemente c’erano tutti gli elementi perchè la giustizia umana facesse il suo corso. Ciò non toglie che nulla potrà restituire una mamma ai suoi figli e una moglie al marito. Prendiamo atto della sentenza, ma non ci sono da esprimere gioie o trionfalismi. Si è trattata di una tragedia che ha colpito gravemente la nostra comunità. Faccio invece le congratulazioni alle forze dell’ordine che in tre settimane hanno consentito di arrestare il colpevole, nonostante le polemiche sollevate da alcuni a puro scopo propagandistico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.