Liceo Legnani, le ragazze della pallavolo campioni d’Italia
Le giovani della scuola cittadina hanno conquistato il titolo durante i campionati studenteschi che si sono svolti a Chianciano Terme nei giorni scorsi
La squadra femminile di pallavolo è campione d’Italia. Bellissimo, sospirato e in parte atteso risultato della squadra del Liceo Legnani, che dopo essersi classificata al primo posto in Provincia per il terzo anno consecutivo e in Regione per il secondo, è giunta prima nella fase nazionale dei Campionati studenteschi a.s. 13-14, conclusasi il 30 maggio a Chianciano Terme.
Nella fase nazionale del torneo la squadra saronnese ha superato Le rappresentative di Calabria, Toscana, Marche e Piemonte raggiungendo così la finale, nella quale ha brillantemente superato la squadra del Liceo classico Petrarca di Trieste, che rappresentava ovviamente il Friuli Venezia Giulia. Alle felicitazioni della Presidenza espresse alle atlete e al coach Renato Pasetti, si sono aggiunte quelle del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese Claudio Merletti. Questo risultato in ambito sportivo è fonte di particolare soddisfazione e sfata l’idea che un liceo umanistico non possa raggiungere vette elevate in ambiti diversi da quelli di specifica competenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.