Palazzine fatiscenti: il Comune vuole sicurezza
Il Sindaco ha disposto con ordinanza la messa in sicurezza di due stabili sulla provinciale in condizioni di abbandono da oltre un decennio

« Da oltre 10 anni quegli stabili erano in condizioni fatiscenti. Il Sindaco è subito intervenuto, perchè le leggi ci sono. Basta farle rispettare» Così spiega il vicesindaco Salvatore Bracale sull’intervento che vede impegnati i vigili del fuoco sulla strada Provinciale che porta a Biandronno.
Questa mattina, lunedì 30 giugno, gli agenti della polizia locale e i pompieri hanno transennato e valutato lo stato di fatiscenza di due palazzine abbandonate lungo la strada di forte passaggio: una vicino alla Posta e uno all’angolo con via Battisti: « Stiamo valutando le condizioni delle due palazzine per capire se vanno abbattute. Siamo intervenuti con tempestività su un problema che era da tempo sotto gli occhi di tutti e sempre sottovalutate».
Nel caso i vigili dovessero decidere per la pericolosità, il sindaco Egidio Calvi deciderà con ordinanza per la sicurezza pubblica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.