Paolo Cecchetto vince la terza tappa del Giro d’Italia Handbike
A Somma Lombardo l'atleta conferma anche la leadership nella generale con la Maglia Rosa, mentre D’Onofrio mantiene sulle spalle la Maglia Bianca Giovani
Somma Lombardo ha ospitato ieri, domenica 15 giugno, la terza tappa del Giro d’Italia di Handbike “6° Trofeo Mariangela con Noi”. Nei luoghi dove è nata la corsa a tappe, si è imposto Paolo Cecchetto, plurititolato della disciplina, che in 1h06’22” ha vinto sugli avversi Mauro Cratassa, secondo in 1h07’50”, e Giuseppe Galliano terzo all’arrivo (1h07’51”). Con questa performance, Cecchetto mantiene la leadership nella generale di categoria (MH3) vestendo, ancora, la Maglia Rosa Banca-Carige. La terza frazione del Giro d’Italia di Handbike ha accolto inoltre due ospiti d’eccezione: gli atleti Federico Morlacchi e Giulia Ghiretti, che rientrano nel progetto ambizioso, ideato da Fabio Pennella, Responsabile della Comunicazione della corsa, che vuole la partecipazione di atleti paralimpici in ogni tappa. «Desideriamo ringraziare Federico Morlacchi e Giulia Ghiretti che hanno contagiato tutti con il loro entusiasmo ed il loro supporto – dice Maura Macchi, Presidente della corsa a tappe – Dopo Giusy Versace e Bebe Vio, la presenza dei paralimpici Federico Morlacchi e Giulia Ghiretti, donano un valore aggiunto a tutt il nostro movimento. Un ringraziamento anche alle istituzioni, ai cittadini di Somma Lombardo ed al Cavalier Silvio Pezzotta per l’ospitalità» (l’articolo continua dopo la foto).
(la volata fotografata dal nostro lettore Roberto Angero)
Si confermano in Maglia Rosa Banca-Carige gli handbikers Fabrizio Cornegliani (MH1), Omar Rizzato (MH2), Giuseppe Galliano (MH4) e Caselli Fabrizio (MH5). Anche tra le donne arrivano conferme importanti: Luisa Pasini veste ancora la Maglia Rosa Banca-Carige per la categoria WH1 così Roberta Amedeo (WH2), Valentina Rivoira (WH3) e Romina Modena (WH4). Tra i giovani Alessandro D’Onofrio non cede a nessuno e mantiene salda sulle spalla la Maglia Bianca-Toshiba della Classifica giovani. L’appuntamento per la quarta tappa del Giro d’Italia di Handbike è per domenica 22 giugno a Bardonecchia dove, per la prima volta, gli handbikers affronteranno la cronoscalata .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.