Sindaci a lezione di social media
Mercoledì 18 giugno la Digital School di Whirlpool apre le porte ai primi cittadini. Obiettivo: migliorare la comunicazione con i propri cittadini
I sindaci tornano sui banchi, quelli della Digital School di Whirlpool, per una lezione sui social media con l’obiettivo dichiarato di migliorare la comunicazione con i propri cittadini. Accadrà mercoledì 18 giugno dalle 10.30 alle 12.00 nell’auditorium del centro operativo europeo Whirlpool di Comerio. In cattedra salirà Marco Giovannelli (foto), direttore di Varesenews e ideatore di GLocal, il primo festival di giornalismo digitale in Italia che si tiene a Varese.
«Oltre il 70% dei mille intervistati dopo le comunali, considerano molto positivamente l’utilizzo dei social network da parte delle amministrazioni – dice Giovannelli -. Del resto basti pensare che ormai oltre il 50% dei cittadini hanno un profilo social attivo. Siamo entrati in una nuova era della comunicazione, dove esser protagonisti della cultura digitale significa rendere più semplice la relazione tra l’amministrazione e i cittadini. Una fase che permette di migliorare tanti aspetti della vita reale delle persone. Come ogni cambiamento porta con sé qualche problema e paura, ma le opportunità positive sono di gran lunga maggiori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.