Torna “Giove.di_Note”

Dopo il successo dell'anno passato ecco la rassegna musicale in programma ogni giovedì di luglio presso il Parco Formentano

cunardo musica fotoDopo il successo della scorsa edizione estiva e di quella invernale, tornaanche quest’anno “Giove.di_Note”, la rassegna musicale in programma ogni giovedì di luglio presso il Parco Formentano. In calendario cinque appuntamenti che spaziano dalla musica folk al rock anni ’90:
si comincia giovedì 3 luglio con l’esibizione di Dr. Z & The Blind Monkeys, si prosegue il 10 luglio con i Quarter Life Crisis, il 17 luglio con una Jam Session e il palco aperto, il 24 luglio con i Fiö de la Servae si conclude il 31 luglio con l’esibizione dei Videodrome Psycho che porteranno sul palco un repertorio rock anni ’90. «Ricominciamo con grande entusiasmo l’avventura di Giove.di_note – hanno spiegato Mirko Barili e Luca Caiazza, organizzatori della manifestazione in collaborazione con il consigliere comunale Paolo Sartorio – con nomi sempre nuovi per garantire la rotazione e la varietà dell’offerta musicale. Uno dei momenti più importanti della rassegna sarà la jam session del 17 luglio: il bello è fare incontrare sullo stesso palco musicisti che fino a qualche minuto prima dello spettacolo non si conoscono neppure, ma trovano nel linguaggio universale della musica il modo per dialogare tra loro e comunicare emozioni al pubblico».
Mirko Barili, classe 1988, strumentista eclettico ed anima della manifestazione e Luca Caizza, classe 1992, bassista, allievo del CPM Music Institut di Milano, fondato da Franco Mussida, storico componente della PFM aggiungono: «La formula sperimentata lo scorso anno si è rivelata vincente: giovani musicisti di qualità, tanto volontariato, autofinanziamento e voglia di uscire la sera per incontrare e comunicare, sfruttando la bellezza e la magia del nostro anfiteatro, luogo pensato e realizzato per accogliere momenti in cui ci si sente comunità, nell’intimità del centro storico di Cunardo».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.