Torna “Giove.di_Note”
Dopo il successo dell'anno passato ecco la rassegna musicale in programma ogni giovedì di luglio presso il Parco Formentano
Dopo il successo della scorsa edizione estiva e di quella invernale, tornaanche quest’anno “Giove.di_Note”, la rassegna musicale in programma ogni giovedì di luglio presso il Parco Formentano. In calendario cinque appuntamenti che spaziano dalla musica folk al rock anni ’90:
si comincia giovedì 3 luglio con l’esibizione di Dr. Z & The Blind Monkeys, si prosegue il 10 luglio con i Quarter Life Crisis, il 17 luglio con una Jam Session e il palco aperto, il 24 luglio con i Fiö de la Servae si conclude il 31 luglio con l’esibizione dei Videodrome Psycho che porteranno sul palco un repertorio rock anni ’90. «Ricominciamo con grande entusiasmo l’avventura di Giove.di_note – hanno spiegato Mirko Barili e Luca Caiazza, organizzatori della manifestazione in collaborazione con il consigliere comunale Paolo Sartorio – con nomi sempre nuovi per garantire la rotazione e la varietà dell’offerta musicale. Uno dei momenti più importanti della rassegna sarà la jam session del 17 luglio: il bello è fare incontrare sullo stesso palco musicisti che fino a qualche minuto prima dello spettacolo non si conoscono neppure, ma trovano nel linguaggio universale della musica il modo per dialogare tra loro e comunicare emozioni al pubblico».
Mirko Barili, classe 1988, strumentista eclettico ed anima della manifestazione e Luca Caizza, classe 1992, bassista, allievo del CPM Music Institut di Milano, fondato da Franco Mussida, storico componente della PFM aggiungono: «La formula sperimentata lo scorso anno si è rivelata vincente: giovani musicisti di qualità, tanto volontariato, autofinanziamento e voglia di uscire la sera per incontrare e comunicare, sfruttando la bellezza e la magia del nostro anfiteatro, luogo pensato e realizzato per accogliere momenti in cui ci si sente comunità, nell’intimità del centro storico di Cunardo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.