Aerei in volo sul lago di Ghirla
Domenica 20 luglio in Valganna si terrà “Volo e riflessi del lago”: mostra ed esibizione di aeromodelli, che sfileranno sulle acque del lago
Domenica 20 luglio, dalle ore 9 alle 18 si terrà la manifestazione “volo e riflessi del lago”, organizzata dall’associazione Cultura e Società, in collaborazione con il gruppo aeromodellistico Millennium e con il patrocinio del comune di Valganna. Segnatevi la data perché questa domenca degli aerei voleranno sulle acque del lago valgannese.
Apertura di un nuovo aereoporto? No, gli aerei in questione saranno in realtà dei modellini, guidati dal gruppo di appassionati G.A.M.. Il gruppo, con sede a Capolago, da diversi anni offre lezioni di guida di modelli radiocomandati e raccoglie gli appassionati della disciplina nel Varesotto.
Non sono, certo, i modellini con cui giocavamo da bambini a sfilare nella giornata di domenica, ma piuttosto veri e propri droni in miniatura, radiocomandati da un team di esperti, con tanto di acrobazie. In effetti, alcuni degli aeromodellini presentati saranno messi solamente in mostra, vista la loro mole che richiede grandi spazi per decollare, arrivando a raggiungere velocità fino ai 400 km/h. Dal punto di vista organizzativo, la manifestazione è stata messa in piedi dall’associazione Cultura e società, nata nel 2009 per portare gli abitanti della zona alla conoscenza di vari aspetti culturali organizzando varie mostre come quella del professor Ferrari, della stilista milanese Paola Comolli, ma che organizza pure corsi formativi ad esempio d’inglese e di informatica.
La manifestazione sarà anche dedicata ad Elena Aletti, una componente e fondatrice dell’associazione venuta a mancare lo scorso febbraio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.