![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Montani non entra in Forza Italia ma resta assessore
Con una nota il capogruppo del Pdl in consiglio comunale sgombra il campo da ogni dubbio riconfermando la fiducia nei tra componenti ex-pidiellini nella giunta Tarantino
Massimo Cappellano, capogruppo in consiglio del PDL, ci tiene a precisare quanto segue in merito alla non adesione a Forza Italia da parte dell’assessore alla cultura Albino Montani: «Con riferimento alle notizie di stampa relative all’assessore Montani, tengo a ribadire e a puntualizzare che il gruppo consiliare del PDL – gruppo che garantisce unitamente a quello della Lega Nord la fiducia alla giunta Tarantino – si riconosce e riconosce come propri assessori, i tre componenti di Giunta a suo tempo indicati al Sindaco per la formazione della sua squadra, e dunque: il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura e Istruzione Albino Montani, l’Assessore all’Urbanistica Marco Bonacina, l’Assessore alle Finanze e al Bilancio Luciano Pozzi.
Ringrazio tutti e tre per l’impegno e i risultati raggiunti in questi quattro anni. I tre assessori, al di la’ delle eventuali personali adesioni a partiti nazionali, a Samarate ricoprono il loro incarico in forza del rapporto fiduciario tra loro e il gruppo consiliare PDL. Qualora questa reciproca fiducia venisse meno (fosse anche per la volontà e/o il cambiamento di giudizio di uno dei tre nei riguardi del gruppo o l’adesione di uno di essi a una iniziativa politica locale, seria o folcloristica, ma comunque in contrasto con l’attuale alleanza di governo ) sara’ il gruppo consiliare a procede di conseguenza. Altre elucubrazioni al momento sono fuori luogo».
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.