La Città dei Liquori a Monza per Expo
Il 5 e 6 settembre alla manifestazione Monza GP, organizzata in centro storico in concomitanza con il Gran Premio d Italia di Formula Uno, ospiterà la tappa speciale di AnciPerExpo
Il 5 e 6 settembre la città di Monza, nell’ ambito della manifestazione Monza GP, organizzata in centro storico in concomitanza con il Gran Premio d Italia di Formula Uno, ospiterà la tappa speciale di ANCIPEREXPO, il programma di diffusione delle tematiche dell esposizione universale che si terrà a Milano nel 2015.
Per l’occasione Res Tipica sarà rappresentata da Licor, l’associazione nazionale delle Città dei Liquori, che presenterà i suoi territori, i suoi prodotti e le sue attività. Licor organizza ogni anno la manifestazione Il Villaggio dei Liquori con lo scopo di far conoscere la tradizioni liquoristica dei Comuni soci e promuove la campagna per un bere responsabile al fine di sensibilizzare i giovani al piacere e alla convivialità del liquore.
A Monza la Licor sarà rappresentata dal Comune che ne ha la presidenza nazionale, Saronno, che proporrà le sue iniziative culturali e turistiche, e diffonderà i prodotti delle sue storiche aziende liquoristiche (Lazzaroni e ILLVA) quali il liquore DISARONNO ORIGINALE e l’amaretto. «Questo – spiegnao dal Comune – è un esempio della collaborazione tra il Comune di Saronno e l’Associazione LICOR che troverà concreto ed ampio sviluppo in altri eventi che saranno organizzati nell’ambito dell’EXPO nel prossimo 2015».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.