Polemica e fiaccolata dopo l’accoltellamento al Carrefour
Domenica pomeriggio in pieno giorno sfiorata la tragedia dopo la lite tra due gruppi di persone. Ferito un 24enne. Il Comitato Saronno 2015 organizza una fiaccolata sulla sicurezza giovedì sera. Aderisce Forza Nuova
Scoppia la polemica dopo la lite con accoltellamento avvenuta domenica al Carrefour di Saronno, in via Primo Maggio. Nel pomeriggio è infatti scoppiata una lite tra due gruppi di persone, quasi tutti di origine straniera, mentre i dipendenti del supermercato hanno chiamato i carabinieri e i mezzi di soccorso. Durante la lite è infatti rimasto ferito in seguito a una coltellata un 24enne di origine nordafricana che, dopo essere stato soccorso dalla Croce Rossa di Saronno è stato portato all’ospedale cittadino. Per fortuna non si trova in pericolo di vita. Sul fatto stanno poi indagando i carabinieri della stazione cittadina.
La questione sicurezza è poi stata subito affrontata anche dal mondo politico. Luciano Silighini Garagnani del Comitato Saronno 2015 ha organizzato una fiaccolata per chiedere al Comune maggiore attenzione al tema. Il tutto è stato organizzato per giovedì 4 settembre alle 21 proprio davanti al Carrefour. Nel frattempo è arrivata anche una nota di Forza Nuova che dichiara di voler aderire all’iniziativa: «Il grave fatto di domenica non è altro che la materializzazione di quanto da noi palesato in occasione delle numerose manifestazioni cittadine; questa volta un gruppo di magrebini si è fronteggiato con bottiglie e coltelli sia all’interno del punto vendita, sia nel parcheggio antistante. Ci chiediamo a cosa ancora dovranno assistere i saronnesi prima che le istituzioni intervengano concretamente?»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.