Santa Croce, un weekend di festa con la Pro Loco
Per tutto il weekend grandi festeggiamenti nell’area feste del paese tra stand gastronomici, musica dal vivo e animazione. E domenica arriva il tradizionale albero della cuccagna
Venerdì 12 settembre iniziano i festeggiamenti per la sagra di Santa Croce. La festa inizierà alle ore 20.30 con la cena "sapori del Sud". Tutti i piatti proposti saranno tipici della tradizione mediterranea: ricco antipasto, orecchiette alle cime di rapa, totanetti al sugo, cannolo siciliano e per concludere limoncello o mirto. Per informazione prenotazioni (Roberto 338 9904451, Monica 347 0092345 oppure prolocomarnate@libero.it).
Sabato inveceserata danzante con "I vandali e Sabrina Musiani" mentre Domenica 14 settembre dalle ore 10.00 accademia del mini pompiere a cura dell’associazione dei Vigili del Fuoco della Provincia di Varese. Saranno a disposizione dei più piccoli scivoli gonfiabili. Al pomeriggio i coscritti del 1996 rinnovano la cinquantennale tradizione della cuccagna. Seguirà l’esibizione di ginnastica artistica della ASD le coccinelle, L’animazione musicale della serata è affidata alla "Panna e fragola band". Come tradizione la chiusura dei festeggiamenti è affidata al bellissimo spettacolo pirotecnico.
Durante le serate e domenica mezzogiorno sarà attivo un ricco stand gastronomico con numerosi piatti. La manifestazione è organizzata dai volontari della Pro Loco con il patrocinio del Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.