“Sicurezza, il centrosinistra ha perso il controllo della città”
La Lega Nord ribadisce la sua posizione sul tema della sicurezza dopo l'accoltellamento di domenica pomeriggio in via primo maggio
«Dopo gli avvenimenti di domenica pomeriggio è evidente il fallimento delle politiche che il centro sinistra ha intrapreso in questi anni. Ormai non passa mese senza aggressioni o accoltellamenti che si svolgono sempre secondo lo stesso copione». La Lega Nord ribadisce la sua posizione sul tema della sicurezza dopo l’accoltellamento di domenica pomeriggio in via primo maggio, dove è rimasto ferito un ragazzo di origine straniera di 24 anni.
«Non è la prima volta che persone apparentemente nullafacenti e per lo più immigrati, talvolta clandestini, si affrontano a coltellate in zona stazione – spiegano Davide Borghi Segretario Lega Nord e Angelo Veronesi Capogruppo del Carroccio -. Nelle nostre memorie è ancora recente l’accoltellamento avvenuto in Piazzale Cadorna in orario lavorativo. Già da allora si sarebbe potuto fare qualche cosa di più. Invece sono stati svolti solo interventi di facciata poiché si era sotto campagna elettorale per le elezioni europee. Ora, a pochi mesi di distanza e senza alcuna volontà di continuare nei controlli serrati sugli immigrati nullafacenti in stazione da parte del centro sinistra, la sicurezza dei cittadini saronnesi viene nuovamente minacciata».
«È evidente a tutti, meno che al centro sinistra, che la stazione, viale Santuario, tutta la zona ex Molino Canti, il retro di Corso Italia e le zone limitrofe si sono ripopolate di micro criminalità, di spacciatori, di apparenti nullafacenti, di domanda ed offerta di lavoro nero. Anche chi usa il sottopasso del parcheggio di via Milano ha cambiato tragitto, dato che l’ingresso è sempre presidiato da bande di apparenti nullafacenti, che di fatto impediscono il libero accesso ai cittadini onesti – concludono i due rappresentanti della Lega Nord -. La Lega Nord ha da sempre denunciato pubblicamente, in piazza e in Consiglio Comunale, l’incompetenza della maggioranza di centro sinistra guidata dal Partito Democratico al fine di tutelare l’incolumità dei saronnesi. Ad una situazione economica disastrata si aggiunge l’incapacità amministrativa della maggioranza, la quale con la scusa di un falso buonismo volto all’accoglienza indiscriminata, danneggia i cittadini ed i lavoratori saronnesi, i quali sono costantemente tenuti sotto scacco da balordi e delinquenti».
«Tutto ciò comporta il rischio evidente che Saronno venga identificata come insicura e che i clienti si allontanino dal centro cittadino, i commercianti vengano costretti a chiudere e si creino tutti i presupposti per lasciare mano libera alla criminalità organizzata. Conosciamo molti immigrati onesti, che lavorano, pagano le tasse e rispettano le nostre leggi ai quali va il nostro appello affinché facciano sentire la loro voce e si ribellino alle politiche intraprese in questi anni volte a favorire gli immigrati dediti ad attività illecite. La Lega Nord sta preparando nuove interrogazioni ed interpellanze rivolte alla giunta nella speranza che si riesca ad arginare il problema sicurezza fino alle prossime elezioni del 2015 in cui i saronnesi potranno decidere se continuare a dare fiducia alla maggioranza guidata dal Partito Democratico che ci ha scaraventati in una situazione da far west, oppure decidere di mandarli a casa dopo anni di promesse e nessun risultato tangibile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.