Tagliatelle di crèpes: e la cucina francese è servita

E' stato un vero e proprio happening il secondo corso Tigros, che ha avuto come protagonista la cucina francese. A raccontarla in tre semplici ricette e molti piccoli segreti è stato Bernard Fournier

E’ stato un vero e proprio happening il secondo corso Tigros, che ha avuto come protagonista la cucina francese. A raccontarla in tre semplici ricette e molti piccoli segreti è stato Bernard Fournier, cuoco francese da 30 anni in Italia (Ora al ristorante La Candida di Campione d’Italia)  e con una stella Michelin nel suo carnet.

Nella sua lezione Fournier ha coinvolto più volte i corsisti nella preparazione dei piatti e nell’assaggio, domandando e interrogando, scherzando e coinvolgendo: perchè la buona cucina è innanzitutto assaggiare e distinguere. Questo è stato il principale insegnamento di Fournier, che ha presentato nella serata tre ricette francesi classiche ma dal gusto gradito agli italiani:

La Crema Parmientier

 

 

Le tagliatelle di crepes alla crema di funghi

 

La zuppetta di frutti di bosco con gelato

Varesenews ha seguito la lezione in diretta con il suo liveblog, dove potrete vedere i particolari delle ricette.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2014
Leggi i commenti

Video

Tagliatelle di crèpes: e la cucina francese è servita 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.