Il Lago Maggiore nelle antiche stampe in mostra a Villa Recalcati
Continua con grande affluenza di pubblico fino al 9 di novembre, alla sede di Villa Recalcati la mostra con xilografie, acqueforti, acquetinte e litografie che raccontano il nostro lago
Continua con enorme affluenza di pubblico fino al 9 di novembre, alla prestigiosa sede di Villa Recalcati a Varese, sede della Prefettura e della Provincia di Varese, la mostra “Il Lago Maggiore nelle antiche stampe”. Sono esposte settanta rare opere a stampa: xilografie, acqueforti, acquetinte e litografie che hanno come soggetto vedute delle Isole Borromee e località che si affacciano lungo le sponde del Lago Maggiore di blasonati autori come: Foresti, Avogadro, Durello, Dal Re, Mantelli, Mondasch, Bleuler, Artaria, Lory, Wetzel, Litta e molti altri. Queste incisioni rappresentano un’importante testimonianza iconografica dell’evoluzione del nostro territorio ed in particolare del lago. Oltre alle incisioni sul Lago Maggiore rappresentate in un catalogo curato da Francesco e Sergio Trippini, che viene offerto gratuitamente ai visitatori, sono esposte alcune rarissime stampe della città di Varese e Sacro Monte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.