Le attività del Gruppo Impegno Missionario
Prodotti tipici locali e solidarietà: una storia di successo apprezzata dall'amministrazione comunale

Sabato si è svolta con grande successo la presentazione delle attività organizzate dalla Bottega del Mondo di Luino gestita dal Gruppo Impegno Missionario: per Giulio Mantovani e Vittoria Lanella, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del G.I.M. è stata l’occasione per presentarne la progettualità.
La visita del Sindaco Andrea Pellicini con il Presidente del Consiglio Alessandro Casali, l’Assessore Alessandra Miglio e i Consiglieri Comunali Alessandro Franzetti, Enrica Nogara, Franco Sai, Rosaria Torri ha permesso agli amministratori di conoscere più da vicino questa interessante realtà del territorio. "Il G.I.M. offre prodotti di alto livello, la cui vendita permette di finanziare progetti in Africa. – commenta il Sindaco Andrea Pellicini – Si creano così le condizioni per creare un minimo di benessere in quei luoghi lontani. Il G.I.M. svolge un’attività meritoria e va aiutato anche per l’impegno nella valorizzazione dei prodotti a chilometri zero". La Bottega del Mondo ha organizzato una degustazione con prelibatezze come i nostri formaggi e i salamini; in esposizione anche le verdure della Valtravaglia e le mele del frutteto didattico di Germignaga, un percorso importante, quello del frutteto, nato nel 2008, da considerarsi un vero e proprio "fiore all’occhiello" . Per la produzione locale anche Terre di Lago è da considerarsi tra i progetti importanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.