Una “cena a distanza” per l’Etiopia

E’ quella che organizzano gli Amici del Sidamo, associazione che lavora a fianco dei Salesiani, venerdì 12 dicembre: qui si mangia, ma il ricavato “prepara la cena” in una occasione analoga ad Addis Abeba

Quante volte, vedendo certe scene in tv, ci siamo sentiti toccare dentro e avremmo voluto condividere la nostra cena con quei bambini del sud del mondo che non hanno le nostre possibilità. Oppure ci è capitato di ricordarceli mentre eravamo ad una cena fra amici, pensando che gran cosa sarebbe poterla condividere con loro.

Gli Amici del Sidamo di Varese hanno deciso di mettere questi pensieri in pratica sul serio: l’associazione che dal 1983 lavora a fianco dei Salesiani di Don Bosco per sostenere le missioni in Etiopia, negli anni hanno pensato di concretizzare queste idee creando una cena davvero speciale, una cena condivisa a distanza.

Come funziona? Si coinvolgono un oratorio, tanti amici volontari a cucinare e servire, si invitano conoscenti, famigliari, colleghi di lavoro, la squadra di calcio, la banda, il coro, gli amici del cineforum, il gruppo anziani, il gruppo adolescenti e chiunque altro con cui abbiate piacere a cenare insieme…..e si organizza una bella cena natalizia, dove il cibo e il lavoro viene offerto dagli organizzatori, mentre tutto, ma proprio tutto il ricavato viene dato in missione per organizzare analoga cena con i bambini di strada di Addis Abeba. Un modo allegro, semplice e gioioso per passare insieme una bella serata e fare del bene.

L’appuntamento per questa curiosa cena natalizia “italo-etiopica" è per venerdì 12 dicembre 2014 alle ore 20.00, presso il Salone delle Feste, in via Garibaldi, 11 a Caronno Varesino (Va): il costo per chi partecipa in Italia è di 23 euro.
Per info e adesioni cena: Massimo Poretti, 349.2668012 – Emanuela Balen, 339.6999972

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.