“Basta al circo con gli animali”
Ci scrive Chiara: "Vorrei chiedere al sindaco di Cocquio e alle istituzioni qual è il valore educativo di vedere degli animali in gabbia, allontanati dal loro ambiente naturale, trasportati sui camion e ammaestrati con chissà quali metodi"
Ci scrive Chiara: “Chiunque di noi passi in questi giorni da Cocquio Trevisago troverà accanto alla strada provinciale delle zebre che pascolano tristemente insieme ad altri animali. La via e i paesi limitrofi sono tappezzati di manifesti con le immagini di tigri e giraffe per invogliare i bambini ad andare al circo. Vorrei chiedere al Sindaco di Cocquio e alle istituzioni qual è il valore educativo del vedere degli animali in gabbia, allontanati dal loro ambiente naturale, trasportati sui camion e ammaestrati con chissà quali metodi. Vorrei chiedere a tutti di indignarsi e di essere sensibili a questi temi, perché anche da qui passa l’educazione che diamo ai nostri figli e l’idea del mondo che vogliamo. Vorrei chiedere alle autorità competenti di non concedere gli spazi cittadini ai circhi che usano gli animali, ma di privilegiare gli spettacoli basati sulla libera espressione umana. Vorrei chiedere a tutti voi di unirvi a questa mia richiesta”. Voi che cosa ne pensate?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.