“Elezioni, nessun accordo tra Silighini e Fagioli”
La comunicazione del gruppo "L'Italia che verrà" dopo il mancato accordo con gli altri gruppi di controdestra: "Silighini rimane il nostro candidato sindaco"
Al termine dell’incontro tra “Lega Nord”,”Fratelli d’Italia”,”Saronno protagonista” e “L’Italia che verrà-Silighini”, non si è raggiunto accordo.
Luciano Silighini Garagnani aveva lanciato la possibilità di fare un passo indietro circa la sua candidatura a Sindaco e appoggiare Alessandro Fagioli, Alfonso Indelicato o qualunque altro nome emerso da un percorso condiviso su programma e nome senza nessuna pregiudiziale.
Come emerso durante l’incontro odierno non abbiamo gradito l’essere stati contattati solo a 20 ore dalla presentazione di Alessandro Fagioli come candidato Sindaco per incontrarci e chiederci di appoggiarlo motivando che le 4 liste (Lega, Fdi, Saronno protagonista e Federalisti) avevano già trovato accordo sul nome e una bozza di programma. Pur reputando Fagioli persona seria e capace al punto da aver anche potuto confluire sul suo nome,volevamo poter discutere questa scelta, confrontarci, seguire insieme un percorso programmatico e un dibattito che portasse anche a una discussione sul nome senza vincoli,non di certo pensavamo ci chiamassero il giorno prima dando per scontato lo appoggiassimo a scatola chiusa.
Abbiamo chiesto di cancellare la presentazione di domani e trasformarla nella presentazione della coalizione allargata a 5 e aprire da lunedì un dibattito su programmi, idee e arrivare a un unico nome senza preclusioni che poteva sfociare anche nello stesso Fagioli,in Silighini o in una terza persona. La risposta è stata negativa: prendere Fagioli o star fuori.
Alla luce di questi atteggiamenti ci siamo visti impossibilitati a continuare ogni discussione. Tra un Fagioli imposto e lo stare fuori abbiamo scelto di stare tra la gente, ascoltando il popolo Saronnese e creare quella alternativa e taglio netto col passato politico, di cui Saronno ha bisogno. L’unica persona che in questi anni ha dimostrato vero interesse per la gente di Saronno è stato Luciano Silighini Garagnani ed è lui il nostro candidato Sindaco. Il centrodestra è diviso in 4 ma la colpa non è certo nostra. Se ne assumano la responsabilità le segreterie degli altri partiti. Auguriamo ad Alessandro Fagioli e agli amici di Lega e Fratelli d’Italia buon lavoro, ma noi seguiamo un’altra strada.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.