L’8 marzo al Cafè Teatro con “Una donna tutta d’un pezzo”
Sarà Cinzia Marseglia infatti, l'ospite della serata della festa della donna. Flavio Pirini e Walter Lombardi sono in scena sabato 7 mentre il 6 l'appuntamento è con Giorgio Ganzerli
Saranno quattro gli appuntamenti della settimana sul palcoscenico del Caffé Teatro. Una settimana con tanta comicità e qualche concessione alla magia. E l’ottima cucina dello chef Alessandro. Chi meglio di Cinzia Marseglia per festeggiare l’8 marzo? L’artista pugliese sarà al Caffé Teatro con il suo spettacolo “Una donna tutta d’un pezzo”. Si tratta del racconto dell’addio a Ostuni, città natale, per arrivare a Milano, dove ha trovato un lavoro, una casa ma soprattutto la libertà. Single ed innamorata della sua “singletudine”, dall’alto della sua esperienza brizzolata Marseglia dispensa consigli utili a tutti in fatto di uomini e donne. Non le manda a dire, anche perché sa che nella vita le parole sono importanti. Insomma, è una donna tutta d’un pezzo. Cresciuta artisticamente a teatro, è approdata al cabaret frequentando il laboratorio di Zelig. Diverse edizioni di Zelig Off l’hanno vista protagonista nei panni della poetessa Rita Antinori vedova Malvasia. Nel 2012 è passata invece alla prima serata di Zelig, divertendo il pubblico con i suo monologhi dedicati a storie tutte al femminile. Ingresso 10 euro, cena a 35.
“Fondamentalmente avevamo voglia di vederci”: un titolo che spiega anche il senso dello spettacolo che Flavio Pirini e Walter Lombardi porteranno sul palcoscenico del Caffé Teatro sabato 7 marzo. Il pretesto è quello di un viaggio in macchina, che diventa l’occasione per affrontare allo stesso tempo temi esistenziali e situazioni quotidiane, muovendosi tra la risata e la riflessione. Comico atipico, distante dai cliché imposti al cabaret dal mondo televisivo, Walter Leonardi ha fatto della propria carriera una ricerca, che lo ha portato ad approdare ad un genere teatrale che lui stesso definisce di “poesia popolare”. Nella poetica di Flavio Pirini è invece centrale la canzone, intesa come un’intensa possibilità di narrazione. Eclettico e versatile, capace di essere sia impegnato che disincantato, i suoi brani musicali sono dei veri e propri racconti. Ingresso 10 euro, cena a 35.
Venerdì 6 marzo il protagonista della serata del Caffé Teatro sarà Giorgio Ganzerli, con “Il peggio di Ganzerli”, una sorta di best of di una carriera iniziata alla fine degli anni Ottanta con lo spettacolo “Il meccano mi ha rovinato”. In quasi trent’anni Ganzerli è passato dal teatro alla radio, approdando anche in televisione. L’ultima sua apparizione a “Scorie” nel 2009 con una parodia di Vauro, il vignettista di “Servizio pubblico”. Ingresso 5 euro, cena a 30.
La settimana in via Indipendenza si aprirà giovedì 5 con “A me gli occhi”, laboratorio di magia targato Caffé Teatro condotto da Ale Bellotto e Michael Da Illusionist. Sul palco si aterneranno mentalisti, illusionisti e maghi comici. Ospite della serata Mago Diego.
Ingresso 5 euro, cena a 30.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 22.30. Il costo della cena, servita dalle 20.30, include il prezzo del biglietto. Bevande escluse. Informazioni e prenotazioni allo 0331.223133, oppure allo 0331.228079.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.